PRO: Organizzazione curata ai minimi dettagli, dai primi contatti telefonici fino all’ultimo giorno a Istanbul. Non mi hanno mai fatto sentire solo, circondato da persone competenti.
Parti per un intervento e torni come se fosse stata una vacanza, con tanti amici in più.
Ci sarebbe da fare un elenco di persone da citare, in particolar modo mi sento di ringraziare Andreea e Lori, mi hanno fatto da mamma, sorella, compagna. Ti mettono a proprio agio, sembra di conoscerle da anni.
CONTRO: Volevo fare un paio di critiche costruttive, il motivo per cui non ho messo il massimo voto.
Le informazioni riguardante il PRP sono un po’ confuse, prima della partenza viene solo accennato, come se fosse una cosa di relativa importanza, mentre dopo l’intervento, pur sottolineando che è facoltativo, viene espressamente consigliato durante il primo anno con 4/5 sedute.
Lo dico non per parlare male ma chi legge le recensioni come me deve capire a che spese va in contro.
Il pacchetto viaggio/hotel/operazione è 2650, il costo di una seduta di PRP in Italia varia, ad esempio al nord dove sono io si parla di 400 euro, moltiplicata per 4/5 volte, ci siamo pagati un altro trapianto..
Altro punto riguarda il dolore.. non facciamo passare il messaggio che il dolore di un intervento di trapianto di capelli è uguale a un’estrazione di un dente (parole dette in conferenza a Milano).
Io ho fatto entrambi gli interventi, se in tanti confermate questa cosa, vi consiglio di cambiare dentista.
Siamo uomini, parliamo chiaramente, l’intervento di un trapianto di capelli dura sulle 6 ore, se non di più.
Il dolore dell’anestesia è sopportabile ma molto forte, non è assolutamente come un estrazione di un dente, bisogna farsi forza per 15/20 minuti poi posso confermare che per tutto il resto del tempo non sentirete nulla.
Detto questo, io consiglieró a tutte le persone interessate la clinica Newhair del Dr. Serkan, se servirà faró anche da accompagnatore.
Mirko Cremanti